Cronache da un Mondo in Frantumi: da dove si comincia?
Il Mondo è sempre stato "pazzo", ma di questi tempi mi sembra di fare davvero fatica a stargli dietro
Crisi sociali ed economiche sempre presenti, lo scontro continuo tra concezioni di Umanità e di Futuro diversissime tra loro, le tecnologie sempre più sofisticate e pericolose, e poi da un paio d'anni a questa parte la concatenazione di disastri apparentemente senza fine...
...e in tutto questo, il tran tran quotidiano da cui bene o male non possiamo distoglierci.
A volte sembra che il Pianeta sul punto di esplodere in mille schegge impazzite, ciascuna pronta a continuare il proprio viaggio solitario verso un orizzonte incerto.
E tutto il giorno siamo bombardati da questi frammenti pronti a spiccare il volo - che sia un articolo di quotidiano o un telegiornale, una trasmissione in radio o un post sui social media - per poi restarci in testa, rimescolati e dispettosi.
Ecco perché nasce questo mio piccolo blog, un posto dove poter pensare senza fretta, fare un po' d'ordine tra le cento cose che vorrei dire, e magari rimettere assieme almeno qualche tessera del puzzle impazzito.
Lo faccio per me, ma sono sicuro che qualcuno di voi, là fuori in Rete, si senta confuso e a volte troppo stanco per restare al passo con questo Mondo a mille velocità.
Provarci non cosa niente, giusto?
Società, tecnologia, politica, economia, culture, relazioni... gli argomenti non mancheranno.
Grazie per il commento, Giovanni, e benvenuto.
RispondiEliminaSì, sicuramente ad andare in frantumi è più che altro il nostro, di Mondo, e i risultati purtroppo li si vede sia in noi che nella Natura.